Aggiornare 'content/atlas/transtopia.md'

master
parent b86018195a
commit c66d294646

@ -39,12 +39,14 @@ Intervengono alla talk Hfsa Marragh, Nicolò Molinari, Filippo Borreani, Ariman
live set di Torin011, collettivo di musiciste fluido, con base a Torino, emergente e indipendente di musica tekno.
## Pratiche artistiche di resistenza urbana
Una Talk a cura di Raytrayen Beakovic Lauria 07.05.2022 H 15:00 - 16:30
Una Talk a cura di Raytrayen Beakovic Lauria 07.05.2022 H 15:00 - 16:30 -
Intervengono Raffaele Cirianni Simone Scardino e Sara Thadi
"Pratiche artistiche di resistenza urbana" non è una semplice talk, è una conversazione orizzontale, assembleare, che vuole far riflettere sulla concezione, utilizzo e fruizione dellarte non come mero strumento ludico-edonistico ma come strumento lucidamente critico, necessario per analizzare la quotidianità. Allinterno della tavola rotonda si vuole stimolare una discussione riguardo le pratiche artistiche contemporanee di resistenza urbana e sociale. Partendo dalla presentazioni delle ricerche artistiche personali de* tre artist* coinvolt*, e chiudendo con unesposizione di alcuni lavori dedicati al tema, lobiettivo è quello di stimolare una discussione partecipativa-attiva sulla concezione contemporanea dellarte e di come invece sia stato e sia possibile (e necessario) servirsi di questa come linguaggio altro di analisi e critica per rivoluzionare la visione occidentale-globale che la società capitalista post-postmoderna (e il suo pubblico) ha dellarte, de* artist* e dello spazio che vive.
## Faeddare benente. Fabule speculative di Sardegne.
Una Lecture Performance di Alexius Silvio Reyes 07.05.2022 H 16:45 - 17:30
Unibridazione tra lecture accademica e performance: attraverso la struttura di una fabula speculativa, ci si muoverà nella futuribilità di una Sardegna parzialmente sommersa dallinnalzamento del livello del mare, in cui dei personaggi, nel tentativo di produrre Storia(e), mostreranno varie rappresentazioni che dellarcipelago Sardegna si sono fatte.
@ -59,5 +61,7 @@ Una Performance e listening session a cura di Vincenzo Grasso 07.05.2022 H 17:45
Il percorso esplorativo costruito per questi due giorni di restituzione finale vuole essere un momento di riflessione sulla contemporaneità e sullo sguardo paralizzante e colonizzante, della società che viviamo. Questa è fatta di dinamiche di potere che vengono costantemente nascoste dalla maschera di cordialità e inclusione che indossano gli attori politici che amministrano le nostre città e le nostre vite. Lintento è quello di ribaltare, reimmaginando e ricostruendo, il punto di vista occidentalocentrico, accompagnando il pubblico in un tragitto fatto di stimoli nuovi, altri e diversi.
## La musica
Live dell'artista rap TowTow - SABATO 07.05.2022 - H 18:30 - 19:30

Loading…
Cancel
Save